_dsf0003.jpeg
logo-colori

MENU

logo_colori_nero

DOVE SIAMO

MAIL & TELEFONO

+39 05771607338

info@lanascosta.it

+39 05771607338

info@lanascosta.it

CANTINA LA NASCOSTA

Strada vicinale Le Rovine - Castiglione D’Orcia (SI)

La Nascosta è un'azienda vinicola situata alle pendici del borgo medievale di Castiglione d'Orcia, nella parte meridionale della provincia di Siena, nel cuore della Val d’Orcia.

lanascosta_vini

i nostri vini


facebook
instagram
whatsapp

facebook
instagram
whatsapp

www.lanascosta.it @ All Right Reserved 2023 | Sito web realizzato da FLAZIO EXPERIENCE

www.lanascosta.it @ All Right Reserved 2023 | Sito web realizzato da FLAZIO EXPERIENCE

La Nascosta è stata fondata da Antonio Mastrojanni, protagonista negli anni di scoperta internazionale del Brunello di Montalcino.

Per raggiungere i risultati più alti non esistono scorciatoie.

La nostra filosofia è “Camminare la vigna”, metafora di una viticoltura basata sulla presenza, manualità e precisione in tutto il ciclo, dalla terra alle uve, alla bottiglia.Ogni vino è unico e  possiede una distintiva e inimitabile particolarità e ha fondamento nella qualità delle uve, portate alla loro massima espressione grazie al terroir, esperienza, tecnica e pazienza.

_dsf2400.jpeg_dsf2417.jpeg

MACCHIALUNA

Il Macchialuna ha un colore giallo paglierino con riflessi verdi. il suo profumo è intenso e richiama fieno bosso e anche Melissa e prosegue con albicocca e bergamotto ben definiti. Al palato emerge la sapidità tipica del terroir de la Nascosta che conferisce una ottima bevibilità. E’ abbastanza caldo con un corpo medio lungo e con un finale minerale che lascia in bocca una sensazione di pulito.

moscaminer-classico.jpegmoscaminer.jpeg

MOSCAMINER

Il Moscaminer ha un colore giallo paglierino brillante. Il suo profumo è complesso, con intensi aromi dolci e fruttati, sentori di salvia, menta, pesca bianca, litchi e un velo di noce moscata. Il sapore è fresco ed elegante, con un’acidità ben bilanciata e un leggero retrogusto minerale

gisso-classico.jpegcompo-la-nascosta01875.jpeg

GISSO

Il Gisso si presenta con un colore giallo paglierino lucente, con delicata velatura verdognola. Nel profumo spiccano gli aromi di scorza di limone, mandarino e frutta esotica che si sovrappongono alle componenti olfattive aromatiche del fiore di
sambuca, dell’ uva spina e un delicato sentore erbaceo. Nel sapore si conferma il gusto fruttato già avvertito nel bouquet,
accompagnato da una delicata e fresca acidità. Il retrogusto è minerale, sapido e, nello stesso tempo, molto ricco di aromi.

rosamatto-classico.jpegrosamatto.jpeg

ROSAMATTO

Del colore del Rosamatto spiccano immediatamente i toni rosa pallido con lievi
riflessi di mattone sulle unghie. Il profumo, molto complesso, porta frutti rossi, fragola, accompagnati da delicati sentori di pesca bianca e da aromaticità speziata. Il gusto è vivace, con una piacevole freschezza al palato che si prolunga con armoniche note dolci.

chard_o-classico.jpegbottiglialuke.jpeg

CHARD'O

Il colore dello Chard’O’ è giallo paglierino con riflessi dorati. Il suo profumo si distingue per le note esotiche, come maracuja, ananas, agrumi, e i sentori di spezie dolci da cui emerge una piacevole nota di vaniglia. In bocca si presenta come ben strutturato, morbido, minerale, di bella freschezza, contraddistinto da un finale piacevolmente sapido.

saltamacchia-classico.jpegsaltamacchia-tap.jpeg

Saltamacchia

Il Saltamacchia ha un colore rubino deciso e vivace. Il suo profumo è intenso, con sentori di piccoli frutti rossi maturi, amarena, ciliegia e cassis, calde note speziate di pepe nero e radice di liquirizia, note floreali di sambuco, viola e pietra bagnata. Il sapore è elegante, con acidità ben bilanciata e un ottimo
retrogusto giocato su fini sentori di frutta rossa, con una dinamica prorompente dotata di buona freschezza, tesa e lunga, con un tannino fine, progressivo e dolce.

_dsf0031.jpeg_dsf0679.jpeg

GIOVESONE

Il nostro Giovesone ha tutte le caratteristiche principali dei grandi Sangiovese: complessità, compattezza di struttura e freschezza.
Il suo colore è un rosso rubino brillante e intenso. Al naso è minerale, fresco, con una forte presenza di frutti rossi, sfumati con spezie dolci, liquirizia, con sentori affumicati, oltre ad un'inconfondibile traccia di grafite. In bocca il Giovesone è ampio e lungo, con una trama tannica morbida e fitta che persiste con una vena acida vivace e vibrante per un finale fresco. Il Giovesone è un vino destinato ad una continua e stabile evoluzione in un lunghissimo periodo

img_9815.jpeg

Vuoi essere il primo a scoprire le nuove annate?

scrivici  una tua email e ti informeremo appena i vini in anteprima saranno disponibili. Tranquillo, non useremmo la tua email per finalità diverse e non soprattutto non la condivideremo mai con terze parti!